Moduli B2, C1, C2

Pagina aggiornata il 27.02.2023

Iscrizioni agli esami PLIDA valide solo per il centro di via Tazzoli 6, Verona (vicino all’Arena-piazza Bra)

QUESTI ESAMI SONO MOLTO DIFFICILI.
LE PROVE SONO MOLTO IMPEGNATIVE, NON E’ CONSIGLIATO ISCRIVERSI A QUESTI ESAMI SENZA UN CORSO DI PREPARAZIONE SPECIFICA.

LIVELLO B2: CONSIGLIATO PER CHI FREQUENTA O VUOLE ISCRIVERSI ALL’UNIVERSITA’ e ha un’ottima preparazione scolastica di base, PER LETTORI DI LINGUE STRANIERE NELLE SCUOLE ITALIANE. Non iscriversi a questo livello perché non c’è posto al B1, è sconsigliato.
LIVELLO C1: PER INSEGNANTI o PER ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DI MEDICINA, PER I PARTECIPANTI AI CONCORSI IN ALTO ADIGE.
LIVELLO C2: CONSIGLIATO PER TRADUTTORI O ASPIRANTI INSEGNANTI DI ITALIANO

Controlla se vuoi veramente iscriverti al Centro CLI PLIDA di via Tazzoli 6, Verona.
Noi siamo vicino all’Arena, piazza Bra.
Per favore, non confondere il nostro centro con altri centri PLIDA. Il nostro centro si chiama “CLI”.
Per favore, non iscriverti se non sei convinto di fare l’esame: porti via posti alle persone che hanno necessità.

Attenzione: i livelli a partire dal B2 sono livelli ed esami molto difficili.
Per fare il B2, è necessario essere molto preparati.
NON E’ CONSIGLIATO iscriversi al B2 solo perché non si è trovato posto al livello B1.

PRIMA DI ISCRIVERTI, LEGGI QUESTE CINQUE PAGINE
(clicca su QUI per ogni punto)
1. informazioni sull’iscrizione e cosa preparare per iscriverti: leggi QUI
2. informazioni sul pagamento: leggi QUI
3. informazioni FAQ generali sugli esami: leggi QUI
4. informazioni sul regolamento degli esami: leggi QUI
5. informazioni anti-COVID: leggi QUI

Hai letto tutto? E’ necessario, prima di iscriversi.

PRE-ISCRIZIONI ESAMI ai livelli B2, C1: le pre-iscrizioni per gli ESAMI di MARZO 2023 aperte fino al raggiungimento di 10 iscritti o fino al 7 marzo.
Il modulo si chiude automaticamente al raggiungimento di una di queste due condizioni.

CORSI DI PREPARAZIONE: se desidera fare prima dell’esame un corso di preparazione, può iscriversi entro 3 mesi prima dall’esame a questo modulo: Iscrizioni corsi >>> Questi corsi hanno un’iscrizione e un costo a parte rispetto agli esami.

MODULO D’ISCRIZIONE:

ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO.
Solo dopo la pre-iscrizione dovrà inviare una email con la sua ricevuta di pagamento ENTRO 3 giorni dalla pre-iscrizione: esami@veronaplida.it (questa email è SOLO per le ricevute di pagamento NON USARE QUESTA EMAIL PENSANDO DI ISCRIVERSI VIA EMAIL O DI COMUNICARE CON IL CLI!).
Scrivere nell’email PER INVIARE LA RICEVUTA nome, cognome, livello, data di esami. Esempio: “Mario Rossi, B2, giugno 2021”.
– Senza la ricevuta di pagamento o con dati incompleti, la sua iscrizione non è completa e sarà annullata.
. Se invia la ricevuta di pagamento senza aver fatto PRIMA la pre-iscrizione (modulo qui sotto quando è attivo), non potrà iscriversi alla sessione che ha scelto, non riceverà indietro il pagamento. Le quote inviate senza iscrizione o inviate oltre i 3 giorni non sono valide e non sono restituite. Saranno indirizzate alle sessioni del 2023 a nostra scelta, sono possibili integrazioni di prezzo.

DATI PER FARE IL BONIFICO O IL BOLLETTINO POSTALE
(se fai il pagamento senza aver fatto prima la pre-iscrizione, NON HAI ALCUN DIRITTO DI ISCRIZIONE: non sei iscritto!):

PAGAMENTO:
Ha due possibilità: BOLLETTINO O VERSAMENTO:
a) BOLLETTINO POSTALE intestato a: CLI Centro PLIDA Verona C.C. BancoPosta nr. 1008383281   
b) BONIFICO DALL’ITALIA (intestazione come il bollettino) IBAN:  IT85I0760111700001008383281
(dopo “85” c’è la lettera “I”, non il numero “1”).   
Per il bonifico estero da paesi SEPA è sufficiente l’IBAN. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
(per controllo lettere/numeri: bppiitrrxxx)
SCRIVA BENE LA CAUSALE!
PLIDA (e poi livello, mese e anno degli esami) nome e cognome.
Esempio: “PLIDA B2 giugno 2022 – Mario Rossi”

Un sito WordPress.com.

Su ↑